Basket

Basket: Carmelo Anthony annuncia il ritiro. Il video su Twitter diventa virale

Pubblicato

il

Termina ufficialmente la carriera scintillante di Carmelo Anthony. Il fuoriclasse statunitense ha annunciato il ritiro dal basket giocato pubblicando oggi sui canali social un video raffigurante i momenti salienti del suo trionfale percorso sul parquet durato più di vent’anni.

Un contenuto decisamente toccante quello confezionato per l’occasione dal nativo di Brooklyn, leggenda che può vantare nel suo palmarès il titolo NCAA vinto in età giovanile con i Syracuse oltre che ben tre medaglie d’oro olimpiche conquistate a Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016 con il Team USA.

A questi si aggiunge il gigantesco contributo dato in diciannove stagioni in NBA dove, pur non riuscendo mai a vincere l’anello, Anthony è stato selezionato per dieci volte all’All-Star Game diventando anche capocannoniere nella stagione 2012-2013 e segnando complessivamente 28.289 in tutta la sua carriera indossando sei canotte diverse. L’ultima apparizione in campo di Melo è datata 5 aprile 2022, giorno della sfida tra la sua ultima squadra, i Los Angeles Lakers, e i Phoenix terminata 121-110 per i Suns.

Playoff NBA, i risultati della notte (22 maggio): Gabe Vincent trascina i Miami Heat sul 3-0 contro i Boston Celtics

È arrivato il momento di dire addio ai campi di gioco dove mi sono costruito una reputazione e allo sport che mi ha reso orgoglioso“, dice il gigante nel video, arrivato a ridosso del suo trentanovesimo compleanno e diventato già virale. In poche ore infatti il post ha raggiunto più di diciassette milioni di persone, con più di 3.000 commenti e oltre 70.000 condivisioni soltanto su twitter. Testimonianza di un affetto straordinario da parte degli appassionati.

Foto: LaPresse

Exit mobile version