Seguici su

Basket

Basket femminile: Lorela Cubaj torna in WNBA con Atlanta, Policari prende il suo posto nel raduno azzurro

Pubblicato

il

Lorela Cubaj torna a giocare in WNBA. La nativa di Terni approda nuovamente nella lega americana, dove vestirà la maglia delle Atlanta Dream. Si tratta di un ritorno negli Stati Uniti per la lunga azzurra, visto che lo scorso anno era stata selezionata al Draft con la diciottesima scelta da Seattle, prima di essere subito trasferita a Ney York.

Con le Liberty, Cubaj ha giocato undici partite, mettendo a referto otto punti. Il suo massimo in carriera sono stati i quattro punti realizzati nel match contro le Connecticut Sun. L’azzurra è stata per quattro anni in America, visto che ha giocato al College con Georgia Tech,  chiudendo la stagione da senior con 12,5 punti, 11,5 rimbalzi e 2,8 assist a partita, venendo premiata come miglior giocatrice difensiva dell’anno in ACC, con anche l’inserimento nel quintetto assoluto di Conference.

La 24enne di Terni era attualmente impegnata con la maglia della Nazionale, che sta preparando gli Europei. Al posto di Cubaj, è stata selezionata Elisa Policari, che si è già aggregata al raduno con il resto delle compagne.

L’esordio dell’Italia agli Europei è fissato per il 15 giugno in Israele, con le azzurre che affronteranno la Repubblica Ceca. Il giorno dopo ci sarà la sfida con le padrone di casa e poi il 18 l’ultimo match della prima fase con il Belgio. In caso di passaggio del turno l’Italia si trasferirà a Lubiana, dove si giocherà tutta la fase finale.

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità