Seguici su

Basket

Basket, Mondiali 2023: il calendario delle partite dell’Italia. Definiti gli orari di tutta la manifestazione

Pubblicato

il

La FIBA ha reso noto il programma dettagliato dei prossimi Campionati Mondiali di basket maschile 2023, previsti dal 25 agosto al 10 settembre tra Filippine, Giappone e Indonesia. Ufficializzati dunque anche gli orari delle singole partite, con l’Italia che giocherà all’Araneta Coliseum di Manila nella prima fase a gironi contro Angola, Repubblica Dominicana ed i padroni di casa filippini.

Gli Azzurri debutteranno nella rassegna iridata venerdì 25 agosto alle ore 10.00 del mattino italiano (le 16.00 locali) contro l’unica selezione africana del Gruppo A, per poi tornare in campo allo stesso orario domenica 27 agosto con la Repubblica Dominicana. In chiusura ci sarà la sfida alle Filippine di martedì 29 agosto alle ore 14.00 italiane (le 20.00 locali).

In caso di passaggio del turno, riservato alle prime due classificate di ogni girone, la squadra di coach Pozzecco incrocerebbe il Gruppo B (con Serbia, Cina, Portorico e Sud Sudan) per la seconda fase, determinante per la qualificazione al tabellone a eliminazione diretta a partire dai quarti di finale.

Di seguito le date e gli orari esatti delle partite dell’Italia nella prima fase a gironi dei Mondiali di basket 2023:

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DI TUTTA LA MANIFESTAZIONE

CALENDARIO PARTITE ITALIA MONDIALI BASKET 2023

Venerdì 25 agosto

Ore 10:00 Italia-Angola

Domenica 27 agosto

Ore 10:00 Italia-Repubblica Dominicana

Martedì 29 agosto

Ore 14:00 Italia-Filippine

Credit: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità