Basket

Basket, Paolo Banchero sempre più vicino alla Nazionale americana

Pubblicato

il

Le strade di Paolo Banchero e della Nazionale italiana di basket si allontanano? Sembrerebbe di sì. Dopo il sorteggio dei gironi dei Mondiali che si terranno tra Filippine, Giappone ed Indonesia dal prossimo 25 giugno, con gli azzurri inseriti nel girone A con Repubblica Dominicana, Filippine ed Angola, il CT Gianmarco Pozzecco ha espresso una posizione chiara.

Secondo il coach italiano, la presenza di Banchero con la maglia della Nazionale è probabile che non ci sarà. Considerazioni che sono state anche ripresa dal presidente della Federbasket, Gianni Petrucci, che ha dato seguito ai concetti espressi da Pozzecco: “Siamo in stand-by. E, se devo essere sincero, mi sento più pessimista che ottimista. Banchero è stato travolto dalle cose di questi mesi. Se non sarà con noi per il Mondiale, speriamo che lo sia per le Olimpiadi di Parigi 2024“, le parole del n.1 della Federazione a Repubblica.

Si è quindi in una situazione secondo cui tutti i segnali portano a un Banchero desideroso di giocare per gli Stati Uniti, soprattutto per quanto dimostrato nel suo primo anno di NBA, tra le fila degli Orlando Magic, meritandosi il premio di Rookie of the Year. Un aspetto che si lega ai tanti sponsor che la sua figura sta attirando e di conseguenza il progetto potrebbe prendere forma anche per le necessità della compagine statunitense in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Se, infatti, Joel Embiid dovesse scegliere di legarsi alla compagine francese, che disputerà le Olimpiadi in casa, allora per Team USA avere Banchero nel proprio roster sarebbe importante per le sue caratteristiche di gioco.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version