Calcio

Bologna-Roma 0-0, i top&flop: Skorupski si oppone, Belotti appassisce

Pubblicato

il

A partire dalle 18.00 di oggi, ad affrontarsi, ci hanno pensato il Bologna di Thiago Motta e la Roma di José Mourinho. Il risultato finale è stato quello di 0-0 e la gara non ha regalato particolari emozioni. Poche occasioni per parte e sul terreno di gioco del Dall’Ara abbiamo assistito a un match combattuto tra due compagini solide ma poco incisive. Ma ecco di seguito i top&flop dei felsinei e dei giallorossi.

BOLOGNA-ROMA: I TOP&FLOP

BOLOGNA

TOP

Una partita scialba in termini di risultato e prestazione dei singoli. Non a caso vogliamo premiare un giocatore non di movimento e si tratta del portiere del Bologna di Thiago Motta: stiamo parlando di Łukasz Skorupski. L’estremo difensore polacco in forza ai felsinei oggi non è stato particolarmente impegnato durante i 90′ e più minuti, ma quando la Roma ha attaccato, su tutti il grande salvataggio su Belotti, si è fatto trovare prontissimo. Reattivo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

FLOP

Nella categoria dei flop, sempre in casa rossoblù, possiamo inserire l’esterno del Bologna: Andrea Cambiaso. Il classe 2000 non si è particolarmente notato. Una partita incolore: un Cambiaso camaleontico si è adattato a un ritmo gara tutt’altro che entusiasmante e si è visto poco sinceramente. In diverse occasioni ha anche sofferto le sortite offensive di Solbakken. Insomma oggi un’insufficienza.

ROMA

TOP

Passiamo adesso agli ospiti, concentriamoci sulla Roma di José Mourinho e il primo nome che vogliamo aggiungere a questo elenco è quello di Bryan Cristante. Oggi il calciatore di San Vito al Tagliamento ha regalato a compagni, tifosi e allenatore una grande prestazione. Nella sua zona di campo non è passato Arnautovic: una vera e propria diga l’ex Atalanta e Palermo. Poi ha scandito i tempi di gioco e retto sui pochi attacchi bolognesi.

FLOP

Andrea Belotti può essere inserito all’interno di questa categoria. L’ex Torino non ha brillato particolarmente. Tra i suoi piedi sarebbe pure arrivato un pallone fondamentale, ma il gallo non è riuscito a incidere. I tempi d’oro dell’attaccante sembrano lontani e quando Skorupski ha tirato giù la saracinesca, il giocatore offensivo della Roma non è più apparso tanto lucido.

Foto: LaPresse

Exit mobile version