Boxe
Boxe, Europei Youth 2023: sei medaglie per l’Italia. Gli azzurrini chiudono con tre argenti e tre bronzi
Si sono conclusi a Yerevan gli Europei Youth 2023 di boxe: l’Italia ha conquistato 6 medaglie con i suoi 16 atleti in gara. Tre azzurrini sono stati sconfitti in semifinale, centrando il gradino più basso del podio, ed altri tre sono stati battuti nell’ultimo atto, conquistando la piazza d’onore.
Le 3 medaglie d’argento sono arrivate con Tommaso Cannone nei -48 kg, Ciro Delle Curti nei -75 kg e Jonathan Pisano nei -86 kg, mentre le 3 di bronzo sono giunte con Martina Vassallo nei -52 kg, Giulia Molinaro nei -70 kg e Davide Fiore nei -67 kg.
Così al sito federale il Presidente della FPI, Flavio D’Ambrosi: “Complimenti alla Squadra Azzurra Youth, femminile e maschile, che porta a casa ben 6 medaglie, 3 argenti e 3 bronzi, dimostrando ancora una volta che l’Italia pugilistica è tornata ai vertici internazionali e che i suoi giovani talenti, allenati e cresciuti nelle nostre società affiliate, la proiettano nel futuro. Adesso godiamoci i Campionati Mondiali élite maschili e gli straordinari eventi pugilistici Pro del 5 maggio“.
Foto: LaPresse