Boxe
Boxe, la dedica di Aziz Abbes Mouhiidine al Napoli dopo il match ai Mondiali
Aziz Abbes Mouhiidine ha dedicato al Napoli la sua vittoria ottenuta all’esordio nei Mondiali 2023 di boxe. Il Campione d’Europa e argento iridato in carica ha sconfitto nitidamente il fastidioso e rognoso kazako Aibek Oralbay nei sedicesimi di finale della categoria fino a 92 kg e al termine della sfida è andato a cercare le telecamere, manifestando tutta la sua gioia per lo scudetto conquistato ieri sera dagli azzurri: “Forza Napoli: terzo scudetto“.
Il campano ha anche fatto il gesto del “tre” con la mano sinistra, celebrando il tricolore degli uomini di Luciano Spalletti sul ring di Tashkent (Uzbekistan). Il successo odierno non è mai stato in discussione per il nostro peso massimo, ma il verdetto riporta un’affermazione per split decision (4-0: tre 30-27, un 29-28, un 28-28), frutto di una giuria non all’altezza della situazione. Due elementi sembrano aver visto un altro match rispetto a quello dominato in lungo e in largo dal nostro portacolori.
Boxe, Aziz Abbes Mouhiidine dà una lezione a Oralbay e convince una giuria non all’altezza
Aziz Abbes Mouhiidine prosegue la propria avventura ai Mondiali e tra tre giorni tornerà sul ring per fronteggiare l’ecuadoriano Julio Cesar Castillo Torres negli ottavi di finale. Sulla carta il tabellone dovrebbe proporre la semifinale contro lo spagnolo Reyes Pla e poi l’eventuale atto conclusivo contro uno tra La Cruz e il russo Gadzhimagomedov (iridato nel 2019).
Foto: FPI