Boxe
Boxe, Mauro Forte manda Grandelli ko al primo round! Campione d’Europa dei pesi piuma
Mauro Forte si è laureato Campione d’Europa dei pesi piuma, sconfiggendo Francesco Grandelli per ko tecnico al primo round. Il pugile laziale ha conquistato la prestigiosa cintura continentale resa vacante dallo spagnolo Kiko Martinez, vincendo l’attesissimo derby con il piemontese andato in scena sul ring di Tivoli.
L’imbattuto 29enne (18 successi di cui 8 prima del limite e 2 pareggi) prosegue la propria scalata in questa categoria di peso, dopo che nel 2019 mise le mani sul titolo dell’Unione Europa surclassando Aritz Pardal e difendendo la corona un paio di anni dopo proprio contro Grandelli al PalaEur di Roma (in quell’occasione si materializzò un pareggio).
Mauro Forte ha steso l’avversario con un micidiale gancio sinistro al volto e ora può guardare con grande ottimismo al prossimo futuro. Il nostro portacolori si contraddistingue per una bella tecnica e soprattutto per il colpo pesante di cui dispone, è un atleta molto interessante che potrebbe farsi strada anche al piano superiore. Al momento la categoria dispone di ben quattro Campioni del Mondo considerando le sigle più prestigiose: Mauricio Lara per la WBA, Rey Vargas per la WBC, Luis Alberto Lopez per la IBF, Robeisy Ramirez per la WBO.
Foto: Photo LiveMedia/Marco D’Alò