Seguici su

Boxe

Boxe, Michele Baldassi vince uno scorbutico primo turno ai Mondiali 2023

Pubblicato

il

Michele Baldassi si qualifica per il secondo turno ai Mondiali di boxe in corso di svolgimento a Taskhent, Uzbekistan, nel loro giorno inaugurale. Per il ventenne delle Fiamme Azzurre successo sul francese Riad Labidi nella categoria fino a 57 kg con verdetto non unanime (3-2); ai sedicesimi ci sarà il messicano Miguel Vega Barreras.

Nella prima ripresa il ventenne italiano parte con buona convinzione, trovando in più di un’occasione la capacità di far entrare il destro. Il francese lavora soprattutto di contenimento, anche se in un’occasione Baldassi viene richiamato con un warning a causa della testa troppo spesso bassa. Preciso con i suoi colpi, l’azzurro entra bene, con tre 10-9, nel secondo round.

Boxe, Mondiali 2023: sorteggiati i tabelloni. Mouhiidine a caccia dell’oro, sfida a La Cruz? Cavallaro tds numero 1

Questa vede una reazione da parte di Labidi, che cerca di innervosire il suo avversario in più di un’occasione. Il suo sinistro, ad ogni modo, è spesso ben controllato, anche se buona parte della ripresa viene passata dai due a legarsi. I giudici premiano il transalpino, mettendo così la terza ripresa sui binari dell’incertezza.

Sebbene particolarmente lottato, anche quest’ultimo round non riesce a trovare un chiaro padrone per parecchio tempo. Entrambi le provano tutte per prevalere sull’altro, e solo nel finale Baldassi riesce a trovare una qualche forma di prevalenza con l’allungo. Entrambi esultano, ma a ridere è l’italiano. Quando si dice che un montante destro fa la differenza.

Foto: FPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità