Boxe

Boxe, Renzini attacca la giuria: “Verdetto allucinante, Mouhiidine strameritava la vittoria”. Aziz: “Testa al preolimpico”

Pubblicato

il

Aziz Abbes Mouhiidine ha perso la Finale della categoria fino a 92 kg ai Mondiali 2023 di boxe, andati in scena sul ring di Tashkent (Uzbekistan). Il nostro peso massimo ha disputato un incontro di assoluto spessore contro il russo Muslim Gadzhimagomedov, perdendo però per split decision. Un verdetto che lascia diversi dubbi, visto che l’azzurro ha per larghi tratti giganteggiato contro l’iridato del 2019.

Il campano avrebbe probabilmente meritato un altro esito in chiusura di un match molto serrato durante il quale si è comunque vista la caratura tecnica e agonistica del nostro portacolori. Il nostro portacolori ha lasciato un breve commento attraverso i canali federali: “Ringrazio tutte le persone che hanno fatto il tifo per me e mi hanno supportato durante questo Mondiale. Ora testa, cuore e anima per le prossime qualificazioni olimpiche“.

L’allenatore Emanuele Renzini è stato decisamente più duro e attaccato la giuria: “Un verdetto allucinante e totalmente sbagliato. Abbes avrebbe strameritato la vittoria, avendo dominato tutte e tre le riprese. E invece la vittoria è andata al russo. Purtroppo non è la prima volta che capitato questi errori/orrori: io mi sono stancato di assistervi“.

Foto: FPI

Exit mobile version