Boxe

Boxe: tre vittorie italiane al Feliks Stamm International Boxing Tournament 2023

Pubblicato

il

Si è conclusa l’edizione numero 38 del Feliks Stamm International Boxing Tournament, che ha avuto sede a Pułtusk (Polonia). Nove i pugili azzurri, quattro uomini e cinque donne, impegnati nel contesto, con un rendimento che fa particolarmente sorridere i tecnici presenti, Francesco Damiani, Eugenio Agnuzzi e Massimiliano Alota.

In particolare, tre sono state le vittorie complessive: quelle di Rebecca Nicoli nei 60 kg, di Gianluigi “Gigi” Malanga nei 67 kg e, infine, di Federico Serra nei 54 kg. In particolare, Nicoli si è resa protagonista di un derby nell’ultimo atto, quello con Alessia Mesiano, rimasta dunque d’argento.

“Saranno Campioni”: Christian Sarsilli, l’astro nascente della boxe azzurra

Terzo posto per Melissa Gemini nei 75 kg. In breve, in totale 3 vittorie, una seconda e una terza posizione. Un bilancio adeguatamente soddisfacente, considerato anche il buon livello di questo evento che è dedicato all’uomo universalmente considerato come il padre della boxe polacca.

Questi gli altri risultati degli azzurri: Salvatore Cavallaro, Manuel Lombardi e Angela Carini ai quarti di finale, Jessica Galizia agli ottavi. Della delegazione ha fatto parte, in veste di arbitro, anche Veronica Postiglione.

Foto: Jérémy Whyte (Boxing Road to Tokyo)

Exit mobile version