Seguici su

Break dance

Break dance, Antilai Sandrini ai piedi del podio agli Europei 2023 di Almeria. Buon quarto posto in ottica Parigi 2024

Pubblicato

il

Si sono conclusi ad Almeria (in Spagna) nella giornata di ieri i Campionati Europei di break dance 2023, che mettevano in palio i titoli continentali e soprattutto punti importanti per il ranking di qualificazione olimpica verso i Giochi di Parigi 2024. L’Italia ha recitato un ruolo da protagonista soprattutto nella competizione femminile, sfiorando una medaglia grazie ad Antilai Sandrini.

“Anti” ha infatti disputato un ottimo torneo, superando brillantemente la fase a gironi e sconfiggendo per 2-0 ai quarti di finale la belga Madmax. Il cammino dell’azzurra si è poi interrotto in semifinale contro l’ucraina Stefani, dovendosi accontentare alla fine del quarto posto assoluto. La medaglia d’oro è andata alla quindicenne lituana Nicka, che ha dominato la finale per 3-0 su Stefani, mentre la francese Syssy si è presa il bronzo.

Peccato anche per l’altra italiana in gara, “Alessandrina”, eliminata per un’incollatura in un gruppo C che ha promosso alla fase finale due delle tre medagliate. Tra gli uomini ha trionfato invece l’olandese Menno, avendo la meglio per 2-1 in finale sul connazionale Lee. Completa il podio con la medaglia di bronzo il padrone di casa spagnolo Xax.

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità