Calcio a 5
Calcio a 5, l’Olimpus Roma inizia bene la serie contro Pescara. Italservice Pesaro salvo!
Il cerchio si stringe. Hanno preso il via quest’oggi le semifinali dei Playoff Scudetto del campionato di calcio a 5. A Montesilvano, l’Olimpus Roma ha fatto valere le sue grandi qualità in gara-1 contro il Futsal Pescara. Gli abruzzesi sono stati nettamente sconfitti per 4-0, non potendo opporre grande resistenza rispetto alla compagine ospite.
Il fortino della formazione di casa ha tenuto nel primo tempo, anche se la compagine capitolina ha trovato la via della rete con Sacon, autentica spina nel fianco per Pescara. Una prima frazione, conclusa sull’1-0, che ha fatto da preludio al trionfo dell’Olimpus. Nella ripresa, infatti, i Blues hanno preso il largo, con Sacon, Schininà e Rafinha che hanno scritto i loro nomi alla voce “marcatori. Un poker valso, dunque, il successo di questo primo atto della sfida.
Una giornata importante in fatto di permanenza nella massima serie. L’obiettivo è stato centrato dall’Italservice Pesaro che, partendo dal 4-3 dell’andata, ha rafforzato il concetto di superiorità nei confronti del 360GG Monastir. Dopo l’affermazione a Sestu, la formazione pesarese ha fatto valere la forza della propria rosa, forte delle reti di Duda Dalcin, Tonidandel e di Canal. Inutile il gol di Dani Martin per la squadra ospite.
Foto: Shutterstock.com