Calcio a 5

Calcio a 5, Playoff Serie A: partite emozionanti in gara -1. Vincono Olimpus Roma, Came, Napoli e Feldi Eboli

Pubblicato

il

Gara -1 dei playoff scudetto, quarti di finale, della Serie A di calcio a 5 si è conclusa su tutti i campi e per tutte le squadre coinvolte. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

L84-Olimpus Roma 2-4 (0-1 nella serie)
I capitolini espugnano il Pala200 di Settimo Torinese, dopo un’importante rimonta, ai supplementari. Padroni di casa in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Lucas e all’autorete di Di Eugenio. Si va al riposo sul 2-0, ma nella ripresa la musica cambia: Marcelinho, prima, e Rafinha, poi, fanno 2-2. Overtime: l’Olimpus ne ha di più. Dimas si scatena siglando la doppietta, una rete per tempo, che fissa il risultato finale.

Came Dosson-Futsal Pescara 6-5 (1-0 nella serie)
Partita da montagne russa vinta dai veneti. Ospiti in vantaggio con Micheletto, poi in serie 6 reti: Botosso, Rangel e Vieira, per il 3-1 interno, successivamente Caruso, ancora Vieira e Rossetti, per il 4-3 dell’intervallo.
Nella ripresa copione ancora “pazzo”: Suton per il 5-3, poi Micheletto e Caruso (entrambi doppietta) per il clamoroso 5-5, ma nuovamente Suton colpisce per il 6-5 finale che consegna il primo punto della serie alla Came.

Meta Catania-Napoli Futsal 4-5 (0-1 nella serie)
Altra gara emozionante, vinta dai campani. Primo tempo da 2-2: Musumeci apre, poi l’autorete di Alonso e il gol di Rafinha e infine la chiusura di frazione ancora con Musumeci. Nella ripresa botta e risposta sull’asse Fortino-Lutin a cui fa seguito la rete di Borruto e l’autorete di De Luca. E’ 4-4: si va ai supplementari. Nel primo extra-periodo non succede nulla. Nel secondo invece, la risoluzione dell’enigma con la zampata vincente di Salas, che consegna la vittoria ai suoi.

Sandro Abate-Feldi Eboli 4-5 dcr (0-1 nella serie)
Il primo atto del derby campano è un turbillon di emozioni che si decide addirittura ai rigori, dopo una partita fatta di emozioni e anche nervosismo. Nel primo tempo arriva il botta e risposta sull’asse Nicolodi-Caponigro, in venti secondi, poi non si muove più nulla. Fioccano ammonizioni e due espulsioni, in particolare per la Sandro Abate con Botta e Avellino (tempo supplementare). Si va ai rigori a decidere la lotteria dal dischetto sono state le reti di Guilermaho e Selucio.

Le varie gare-2, a campi invertiti, sono previste giovedì 18 maggio.

Foto: Divisione Calcio a 5

Exit mobile version