Calcio a 5
Calcio a 5, Supercoppa italiana: dalla prossima stagione arriva la Final Four per assegnare il trofeo
Il Calcio a 5 italiano presenta una grande novità. La prossima edizione della Supercoppa italiana infatti non si svolgerà più con una finale in soluzione unica fra chi ha vinto la Serie A e chi ha vinto la Coppa Italia, ma bensì con la nuova formula della Final Four andando a ricalcare, per certi versi, quanto voluto anche nel calcio a 11.
I prossimi 23 e 24 settembre quindi le finaliste dell’ultimo atto playoff della Serie A, squadre ancora da conoscere, la vincitrice della Coppa Italia, ossia il Real San Giuseppe, e la vincitrice della Coppa della Divisione, la L84, faranno parte dell’evento che prevedrà due semifinali e una finalissima.
E nel caso in cui le squadre già qualificate alla Supercoppa dovessero essere le stesse a contendersi il tricolore? La Divisione Calcio a 5 rende noto che “si qualificherebbe o qualificherebbero alla Supercoppa italiana 2023 la (o le) semifinalista con il miglior piazzamento al termine della Regular Season”.
Tutto è pronto quindi per un nuovo incredibile format del futsal nostrano. Chi succederà nell’albo d’oro all’Italservice Pesaro, formazione vincitrice delle ultime due edizioni della Supercoppa italiana? La risposta al campo: unico giudice supremo.
Foto: Divisione Calcio a 5