Calcio

Calcio, Carmine Nunziata: “Una bella rivincita contro l’Inghilterra”

Pubblicato

il

Un’occasione per rifarsi. L’avventura della Nazionale italiana di calcio ai Mondiali Under20 prosegue. Gli azzurrini, impostosi 3-0 contro la Repubblica Domenicana, nell’ultimo match del Gruppo D, sono riusciti a qualificarsi per gli ottavi di finale della rassegna iridata. I ragazzi di Carmine Nunziata sono giunti secondi, alle spalle del Brasile, e davanti alla Nigeria in una situazione di classifica in cui tre squadre si sono trovate a 6 punti.

La compagine verdeoro, battendo 2-0 i nigeriani, si è portata a +7, mentre i nostri portacolori hanno concluso a +2, ponendosi davanti alla formazione africana (+1 differenza reti). La Nigeria, comunque, sarà parte degli ottavi, essendo rientrata tra le migliori quattro terze della competizione.

Sul cammino degli azzurrini ci sarà l’Inghilterra, che ha terminato in testa al Gruppo E con 7 punti. Sarà un match particolare che potrebbe dare l’opportunità al calciatori nostrani di rifarsi, dopo quanto accaduto nel corso degli Europei Under19 dell’anno scorso in Slovacchia, dove gli inglesi si imposero 2-1.

Sarà l’occasione per una bella rivincita dato che praticamente la stessa squadra che è qui, lo scorso anno in Slovacchia ci ha battuto in rimonta (2-1) nelle semifinali, mettendoci fuori dal campionato Europeo Under 19. Sarà una bella sfida”, ha dichiarato Nunziata (fonte: FIGC).

L’appuntamento è fissato per mercoledì 31 maggio, dove a La Plata (ore 18.00 argentine, le 23.00 italiane) si terrà la sfida che metterà in palio l’accesso ai quarti di finale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version