Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022-2023: l’Inter acciuffa la Juventus nel finale, il Sassuolo batte il Parma 5-4

Pubblicato

il

Si sono giocate oggi le prime due partite valide per la settima giornata della seconda fase della Serie A 2022-2023 di calcio femminile. In orario di pranzo è andata in scena la sfida della Poule Salvezza tra Sassuolo e Parma, mentre nel primo pomeriggio c’è stato il match tra Juventus-Inter valido per la Poule Scudetto: andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Allo stadio Enzo Ricci il Sassuolo batte il Parma per 5-4 al termine di un match incredibile. Dopo il vantaggio iniziale della squadra ospite con Nora Heraum, Caroline Pleidrup e Valeria Monterubbiano ribaltano il risultato prima della fine del primo tempo. In apertura di secondo parziale arriva il pareggio del Parma con Mia Corbin, ma poi il Sassuolo torna subito in attacco e tra il 50′ e il 58′ segna due reti con Monterubbiano e Lana Clelland. Sul 4-2 il match sembra dunque finito, e invece ecco il colpo di scena: le ducali non si abbattono e nel giro di sette minuti riagganciano le avversarie con i goal di Michela Cambiaghi (59′) e Marija Banusic (66′). A questo punto la tensione cresce in campo e a decidere le sorti del match ci pensa Daniela Sabatino, brava a realizzare un rigore al 92′ dopo il tocco di mano di Heroum. Con questo risultato le neroverdi salgono a 32 punti e blindano la prima posizione nella Poule Salvezza. Dall’altra parte, invece, il Parma rimane fermo a quota 15 in penultima posizione e dunque in piena zona retrocessione.

Allo Juventus Training Center finisce con un pareggio per 2-2 la sfida tra Juventus e Inter. Le bianconere vanno avanti di due goal nei primi 15′ con Sofie Pedersen e Sofia Cantore e poi gestiscono il vantaggio per gran parte del match. Quando tutto sembra deciso, le nerazzurre trovano però una grande reazione e tra il 75′ e il 92′ rimontano le avversarie con le reti di Elisa Polli e Tabitha Chawinga. Dopo questo pareggio la Juventus, già sicura della seconda posizione finale, si porta a 51 punti in classifica, mentre l’Inter raggiunge quota 36, restando dunque in ultima posizione nella Poule Salvezza.

Photo LiveMedia/Nicolas Morassutti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version