Calcio
Calcio femminile, Serie A 2023: il Como acciuffa il Parma in extremis e mette nei guai seri le ducali
Beffa finale per il Parma nell’ultimo match valido per l’ottava giornata della seconda fase della Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Allo stadio Ennio Tardini le ducali vanno avanti per 2-0 nel primo tempo con le reti di Marija Banusic (al 7′) e Michela Cambiaghi (41′), ma poi il Como reagisce e tra il 71′ e il 90′ riesce incredibilmente a pareggiare con la doppietta di Camilla Lindberg.
Con questo risultato il Parma rimane in penultima posizione con 16 punti e ora, considerando il -2 dall’ottavo posto attualmente occupato da Pomigliano (che, ricordiamo, avrà anche una partita in più da giocare rispetto alle ducali), vede la retrocessione a un passo. Dall’altra parte, invece, la squadra lombarda, già sicura della salvezza prima di questo match, sale a quota 25 e blinda il quarto posto finale nella Poule Salvezza.
Settimana prossima sarà decisiva per il Parma: le ragazze di Domenico Panico affronteranno la Sampdoria, attualmente ultima in classifica, nell’ultimo loro match di questa stagione e dovranno assolutamente vincere per tenere vive le speranze di salvezza; contemporaneamente il Pomigliano sfiderà il Como, in una partita in cui la squadra campana proverà a conquistare il successo per mettere definitivamente fuori dai giochi proprio le ducali.
Photo LiveMedia/Agostino Gemito