Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: Juventus e Fiorentina ospitano Inter e Milan, occhio a Como-Sampdoria

Pubblicato

il

Si svolgerà in questo fine settimana la settima giornata valida per la seconda fase della Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Tra sabato e domenica si giocheranno quattro partite (due della Poule Scudetto e due della Poule Salvezza) che si preannunciano ricche di spettacolo e divertimento: andiamo a fare una presentazione di questi match.

La giornata si aprirà domani alle 12:30 con la sfida tra il Sassuolo e il Parma valida per la Poule Salvezza. Qui le neroverdi, già certe della permanenza in A dopo le sei affermazioni nelle ultime sette partite, non avranno grandi obiettivi, ma sicuramente non lasceranno facilmente la vittoria alle ducali, che a differenza delle avversarie di domani hanno assolutamente bisogno di punti per continuare a sperare nella salvezza. Alle 14:30 scenderà poi in campo la Juventus. Le ragazze di Joe Montemurro, che sono già sicure del secondo posto finale e dunque della qualificazione alla prossima UEFA Women’s Champions League, affronteranno l’Inter in un match che potrebbe regalare ottimi spunti. Sulla carta le bianconere sembrano avere qualcosa in più, ma occhio alle nerazzurre che ce la metteranno tutta per conquistare il primo successo nella seconda fase di campionato e tenere dunque vive le possibilità di recuperare posizioni in classifica (a quattro giornate dal termine l’Inter si trova in ultima posizione nella Poule Scudetto a -3 dalla Fiorentina quarta e a -4 dal Milan terzo).

Passando alla domenica, alle 12:30 scenderanno in campo Como e Sampdoria per affrontarsi in una sfida di grande valore. Da una parte la squadra lombarda, attualmente seconda nella Poule Salvezza con 21 punti, andrà a caccia del successo per mettersi definitivamente al sicuro, mentre dall’altra le blucerchiate, ora ultime con 15 punti (gli stessi del Parma che però è davanti per gli scontri diretti favorevoli), cercheranno di vincere per aumentare le chance di salvezza. La giornata si chiuderà poi con Fiorentina-Milan delle 14:30, un match tra due squadre che in questo momento sono divise da soltanto un punto in classifica (le rossonere sono terze con 39, mentre le ragazze di Patrizia Panico quarte con 38). In palio ci saranno tre punti importantissimi in chiave terzo posto.

Da segnalare che in questa giornata riposeranno quindi la Roma, già sicura della vittoria dello Scudetto, e il Pomigliano. 

Photo LiveMedia/Cinzia Camela

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità