Calcio

Calcio, nuovi ingressi nello staff della Nazionale: chi affiancherà Mancini?

Pubblicato

il

Si aggiungono due nuovi collaboratori allo staff del ct della Nazionale italiana Roberto Mancini per il ritiro che inizierà il prossimo 4 giugno in vista della Nations League.

Si tratta di Alberto Bollini e Giuliano Bergamaschi che si vanno ad unire agli assistenti Alberico Evani, Attilio Lombardo, Giulio Nuciari e Fausto Salsano, all’allenatore dei portieri Massimo Battara e al collaboratore tecnico Marco Scarpa.

Con loro, nello staff tecnico azzurro, ci sono anche Valter Di Salvo (Responsabile Area Performance e Ricerca Club Italia), i preparatori atletici Andrea Scanavino e Claudio Donatelli, oltre al match analyst Simone Contran e agli osservatori Mauro Sandreani (che è il coordinatore) e Giorgio Venturin.

Bollini, dopo due scudetti Primavera con la Lazio ha allenato Lecce, Salernitana e Modena (oltre ad una parentesi all’Atalanta come vice allenatore) prima di entrare nel Club Italia nel 2019 come tecnico della Nazionale Under 19. Dopodiché ha guidato l’Under 20 per un biennio prima di tornare alla guida dell’U19 con la quale a luglio si giocherà la Fase Finale dell’Europeo di categoria.

Bergamaschi invece, è pedagogista dello sport e arriva dalla Nazionale maschile di volley dove è approdato due anni fa insieme al Ct Ferdinando De Giorgi che ha portato l’Italia a vincere prima l’Europeo e poi il Mondiale. Si tratta di una figura nuova per la Nazionale di calcio.

Foto: LiveMedia/Alessio Tarpini

Exit mobile version