Calcio

Calcio, Serie A: la Fiorentina in tre minuti ribalta Roma e risultato. 2-1 al Franchi

Pubblicato

il

A partire dalle ore 18.00 di oggi, nella sfida valida per la 37esima giornata, si sono affrontate la Fiorentina di Vincenzo Italiano e la Roma di José Mourinho. A imporsi è stata la squadra di casa: alla rete momentaneamente decisiva siglata da Stephan El Shaarawy all’undicesimo minuto, ha risposto all’85esimo Luka Jovic e poi dopo appena due minuti Ikoné è riuscito a insaccare il gol del 2-1. La Viola è salita all’ottavo posto in classifica mentre la Roma è rimasta al 6° posto.

CALCIO, SERIE A: IL RACCONTO DEL MATCH

FIORENTINA-ROMA

IL PRIMO TEMPO

La Fiorentina si vede al minuto numero 9, con una punizione di Mandragora allontanata dalla barriera in calcio d’angolo.  Al minuto numero 11 splendida azione della Roma che si porta in vantaggio: percussione di Belotti sulla sinistra, cross in mezzo del “Gallo” che serve Solbakken. Sponda di testa del giocatore giallorosso che trova El Shaarawy, solo al centro dell’area: piattone destro e Cerofolini bucato. 0-1 per gli uomini di Mou. Dopo tre minuti la Viola si fa vedere avanti: cross di Biraghi e Ikone che prova a colpire l’estremo difensore della Roma ma non ci riesce.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Al 25esimo clamorosa occasione per l’undici della Capitale: palla in mezzo di Belotti, respinge Cerofolini, Solbakken sulla ribattuta non riesce a segnare lo 0-2 perché trova davanti a sé un muro. Al 26esimo reazione viola con Jovic che svetta e prova a impensierire Svilar. Al 33esimo Biraghi, da punizione, impensierisce il portiere della Roma. Wijnaldum, al 38esimo e in campo aperto, prova a trovare il raddoppio. Belotti al 46esimo impegna i guanti di Cerofolini con una grande botta di destro. Pochi istanti dopo, su un corner, Bove prova in girata a bucare il portiere viola ma trova solo l’esterno della rete.

IL SECONDO TEMPO

La prima occasione nella ripresa è per la Fiorentina al 54esimo. Pallone messo in mezzo da Ikone e Jovic, in spaccata, non riesce a buttarla dentro. Al 65esimo si rivede la Viola si rivede in avanti con un colpo di testa di Milenkovic parato da Svilar. Dopo 10 minuti gli uomini di Italiano, timidamente, si fanno vedere dalle parti del portiere della Roma e Jovic con un tiro spedisce il pallone fuori. All’85esimo l’undici di casa pareggia: sfera giocata al centro per Mandragora, sponda aerea per Jovic che da due passi e a porta vuota spinge dentro il pallone. 1-1. Nel giro di tre minuti la Viola la ribalta: pallone messo in mezzo per Ikoné che batte Svilar e fissa il punteggio sul 2-1.

Foto: LaPresse

Exit mobile version