Calcio

Calcio, Serie A: la Juventus supera una Cremonese troppo debole. 2-0 e tre punti d’oro

Pubblicato

il

A partire dalle ore 20.45 di oggi, domenica 14 maggio, la Juventus di Massimiliano Allegri ha affrontato la Cremonese di Davide Ballardini. A trionfare sono stati proprio i bianconeri con il risultato di 2-0. Decisive in tal senso le reti di Nicolò Fagioli e Bremer, in grado di regalare i tre punti alla Juve. 2° posto per i piemontesi e 69 punti raccolti. Per i grigiorossi, invece, notte fonda. 19esimo e penultimo posto: adesso la retrocessione sembra sempre più vicina.

CALCIO, SERIE A: IL RACCONTO DI JUVENTUS-CREMONESE

IL PRIMO TEMPO

L’inizio della Juve è più frizzante, e gli uomini di Allegri sono in grado di proporsi in avanti in diversi occasioni. Una buona situazione arriva su palla inattiva con una capocciata di Bremer al 18esimo. Poi un lancio di Paredes per Chiesa che serve di prima Vlahovic: difesa del pallone e girata ma sfera fuori. Fischio del direttore di gara per un fallo del serbo durante l’azione. Minuto 22 altro, ennesimo, clamoroso stop per Paul Pogba: mani in faccia e tanti applausi da parte del pubblico dell’Allianz Stadium (LEGGI QUI). Problema al ginocchio e sostituzione necessaria con Milik dentro.

Al trentesimo si affaccia la Cremonese dalle parti dell’area di rigore bianconera: tiro debole di Afena Gyan però. Clamorosa occasione per la Juve al 32esimo: corner battuto egregiamente, grande salto e colpo di testa di Bremer con Carnesecchi che respinge e sulla ribattuta gli uomini di Allegri non ne approfittano. Il primo tempo termina a reti bianche: la Juve fa possesso e cerca di toreare i grigiorossi, bravi ad attendere e ripartire.

IL SECONDO TEMPO

Non cambia il leitmotiv del match e a partire forte è la Juventus. Bremer strappa il pallone a Okereke, sfera servita a Chiesa che da posizione defilata spedisce però alto. Bianconeri pericolosi con Paredes al 52esimo pericoloso con un tiro poi deviato. Al 54esimo soluzione da fuori di Rabiot e respinta di Carnesecchi.

La svolta un minuto dopo: serpentina di Chiesa sulla fascia, palla messa a rimorchio e sassata di fagioli dal limite dell’area. L’estremo difensore della Cremonese non può nulla: 1-0 Juve. Al 75esimo la Juventus trova il raddoppio ma l’arbitro annulla la rete per un fuorigioco proprio di Milik. Dopo appena un minuto Rabiot sfiora la rete del 2-0. 79esimo: corner, spizzata di Milik e poi colpo di testa vincente di Bremer. Partita in ghiaccio e definitivo 2-0. Per il resto del match l’undici di Ballardini non si affaccia praticamente mai dalle parti di Perin.

Foto: LaPresse

Exit mobile version