Calcio

Calcio, Serie A: uno straripante Napoli si regala il +3. Battuta l’Inter per 3-1

Pubblicato

il

A partire dalle ore 18.00 di oggi, domenica 21 maggio al Maradona, si sono affrontate il Napoli di Luciano Spalletti e l’Inter di Simone Inzaghi. Un’interessantissima e appassionante gara che ha visto trionfare i padroni di casa. Il match è infatti terminato con il risultato di 2-1. Al gol di Anguissa ha risposto Lukaku; poi però capitan Di Lorenzo con un grandissimo gol, ha siglato il sorpasso definitivo. Il racconto del match.

CALCIO, SERIE A: IL RACCONTO DI NAPOLI-INTER

IL PRIMO TEMPO

La prima vera occasione del match è per il Napoli di Luciano Spalletti. Grande schema su calcio di punizione con una strepitosa imbucata per Anguissa. Il centrocampista tutto solo si presenta davanti a Onana e calcia di prima indisturbato: pallone fuori di pochissimo. Al 17esimo ancora Anguissa. La sfera carambola e arriva sui piedi del calciatore napoletano: tiro sempre di prima ma questa volta di sinistro e palo solamente sfiorato con Onana immobile. Al minuto 23 cross dalla fascia destra per Osimhen che vola altissimo e schiaccia la sfera.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Il portiere dell’Inter blocca facilmente però. Minuto 40′: Zielinski su punizione prova a sorprendere Onana non posizionato al meglio e palla fuori di poco. Al 41esimo l’Inter rimane in dieci: dopo la prima ammonizione, Gagliardini entra duro su Anguissa e riceve il secondo giallo. Al 46esimo Barella dopo un grande lavoro attaccando la profondità, trova Lukaku che calcia sull’esterno della rete. Il primo tempo termina 0-0.

IL SECONDO TEMPO

Non cambia il ritmo alto ne secondo tempo e a partire forte è il Napoli. Di Lorenzo dopo pochi secondi dall’avvio, dopo un calcio d’angolo, leggermente defilato calcia e trova i guantoni di Onana attento. Al 59esimo ottimo tiro di Zielinski che calcia leggermente alto. Strepitosa giocata di Kvaratskhelia al 66esimo: sinistro, poi destro e tiro a giro con Onana ancora determinante. Dopo poco meno di un minuto arriva il gol del Napoli: pallone dentro per uno scatenato Anguissa, strepitosa girata di destre e il portiere dell’Inter non può nulla. 1-0.

Raspadori al 76 si presenta tutto solo davanti a Onana, lo salta ma non riesce a calciare perché troppo defilato. Al 78esimo l’Inter con Dumfries che stacca di testa, si avvicina al pareggio, ma sulla ripartenza il Napoli segna il 2-0 con Simeone a seguito dell’assist di Kvara. Ma l’arbitro annulla tutto per un presunto fallo di Zielinski durante la ripartenza. All’81esimo pareggio dei nerazzurri: cross in mezzo di Dimarco, Juan Jesus distratto, non interviene e dietro di lui c’è Lukaku che butta dentro il pallone dell’1-1.

 Dura poco, pochissimo il pareggio interista: all’84esimo strepitoso gol del capitano Di Lorenzo. Sassata, a giro, da fuori area e incrocio dei pali: 2-1. Dopo una grande corsa di Politano, al 93esimo, sulla respinta di Onana, Simeone si divora il 3 a 1. Dopo pochissimi istanti però, il Napoli la chiude definitivamente: ripartenza e prateria per gli azzurri. Simeone serve Gaetano che buca Onana a tu per tu. 3-1 e partita che termina con questo risultato.

Foto: LaPresse

Exit mobile version