Seguici su

Calcio

Calcio, tegola per il Milan: Bennacer è costretto ad operarsi e chiude la stagione

Pubblicato

il

BEnnacer

Non è dato a sapersi come finirà il match valevole come ritorno della semifinale della Champions League 2023 tra Inter e Milan, ma già una cosa è ben nota: Ismael Bennacer non ci sarà. La brutta serata rossonera ha avuto una ulteriore amara appendice odierna, ovvero la conferma che il problema che ha estromesso il centrocampista dall’incontro fosse qualcosa di serio.

Come ha confermato il club rossonero, gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una “lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro”. Un problema che aveva costretto l’algerino ad alzare bandiera bianca dopo poco più di 15 minuti, quando il Milan era già sotto di 2 reti nell’EuroDerby.

Una lesione che si temeva non fosse di lieve entità (il giocatore aveva lasciato San Siro con le stampelle), e la conferma arriva dal fatto che il nativo di Arles in Francia, nei prossimi giorni dovrà sottoporsi ad un intervento in artroscopia che gli farà chiudere in anticipo la stagione 2022-2023, dato che i tempi di recupero si aggirano sui 2-3 mesi.

A questo punto, vista l’assenza di Ismael Bennacer, quale centrocampo vedremo per il Milan nel derby di ritorno di martedì sera? Sembra davvero scontato che, assieme a Sandro Tonali, vedremo Rade Krunic in mezzo al campo. A questo punto proveremo a capire se mister Stefano Pioli opterà per un cambio di modulo, per avere maggior peso in attacco, vista le necessità della rimonta, oppure un inserimento di Tommaso Pobega per fare da collante tra i reparti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità