Calcio

Calcio, Top&Flop Udinese-Napoli 1-1: Osimhen gol della storia, Lovric continua la crescita, Nestorovski non pervenuto

Pubblicato

il

Il Napoli è campione d’Italia 2022-2023. Gli azzurri, infatti, pareggiano per 1-1 a Udine e ufficializzano il terzo scudetto della loro storia. Una attesa di ben 33 anni che si è conclusa proprio alla giornata numero 33 della Serie A. Questa sera i partenopei non hanno disputato una partita straordinaria, ma bastava un punto e un punto è arrivato. Andiamo, quindi, ad analizzare quali sono stati i migliori e quali i peggiori nei 90 minuti della Dacia Arena.

I TOP

Victor Osimhen (Napoli): non poteva che essere lui a mettere la firma sulla rete dello Scudetto. Il fuoriclasse nigeriano non ha tantissime chance per fare male questa sera, ma appena ha l’occasione la scarica in porta alle spalle di Silvestri. Gioca come sempre uno contro tutti e tiene in scacco la difesa friulana. Segna per l’ennesima volta e si conferma l’attaccante più dominante della nostra Serie A.

Sandi Lovric (Udinese): ancora un gol, anche in questo caso di pregevole fattura. Lo sloveno sta chiudendo in forte crescita questa stagione e oggi ha il merito di mettere il proprio sigillo anche contro i campioni d’Italia. La difesa azzurra gli lascia mezzo metro. Lui se lo prende. Riceve, controlla, si accentra e trafigge Meret. Prima e dopo una prestazione di spessore. Ne sentiremo parlare di questo classe 1998…

I FLOP

Tanguy Nbombelè (Napoli): schierato a sorpresa al posto di Zielinski, dovrebbe dare maggiore solidità in mezzo al campo. Non ha sulla coscienza errori particolari, ma quando entra il polacco al suo posto la situazione migliora. Scelta tattica particolare che, contro il centrocampo friulano, non ha pagato dividendi.

Ilija Nestorovski (Udinese): gioca titolare vista l’assenza di Beto e sa che, contro la difesa del Napoli, non avrà vita facile. Effettivamente non lo si vede quasi mai e, nelle poche occasioni avute, non ha modo di incidere. Nella ripresa cerca di rendersi utile per far salire la squadra, ma niente di più…

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version