Seguici su

Calcio

Calciomercato 2023: quale sarà il grande colpo dell’estate? Le possibili manovre a suon di milioni

Tutti i grandi club italiani, anche chi ha fatto una grande stagione, potrebbe subire un restyling estivo. Ecco i nomi più caldi.

Pubblicato

il

Youri Tielemans (@ LaPresse)
Youri Tielemans (@ LaPresse)

Con tanti verdetti ancora in pending, il mercato del calcio italiano è comunque iniziato a mille all’ora e si fanno già tanti nomi per le diverse squadre che hanno bisogno di cambiare pelle.

Della Juve si dice che dovrebbe non rinnovare il contratto a Di Maria e potrebbe vendere Vlahovic al miglior offerente (se ci sarà). Per questo motivo, la prima cosa che farà Giuntoli o il prossimo Direttore sportivo deve essere l’acquisto di un centravanti.

Chi può prendere la Juve? Dipende se farà la Champions o le coppe europee il prossimo anno e per questo motivo si può andare da profili di alto livello internazionale a uomini che spostano principalmente nel campionato italiano. Come nomi di buon valore in questo momento si fanno quelli di Pau Torres per la difesa e Mazraoui sulla destra sempre in difesa.

Il sogno dell’Inter è prendere Marcus Thuram, che dovrebbe andare a coprire lo slot di Lukaku, di nuovo in partenza per il Chelsea, mentre il Milan ha il grande problema Charles De Ketelaere. Il belga è stato pagato troppo per farlo andare via a poco e conviene comunque aspettarlo. Per questo motivo un calciatore fortissimo in quella posizione, né in altre, non dovrebbe arrivare.

Il Napoli sta sondando con grande interesse Danso del Lens per la difesa, Samardžić in posizione di mezzala, mentre in attacco tutto dipende se Osimhen va via oppure no. Se il nigeriano saluta insieme a Lozano, De Laurentiis potrebbe provare il grande colpo, che magari è Sadio Mané in uscita dal Bayern Monaco.

La Roma invece potrebbe portare in Italia almeno due grandi calciatori: Houssem Aouar del Lione e Youri Tielemans del Leicester. Sarebbero due colpi che avvicinerebbero la Roma allo scudetto.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità