Calcio
Calciomercato, Leo Messi verso l’Al Hilal? Offerta monstre, ma il padre smentisce
Dopo Cristiano Ronaldo, anche Leo Messi. Il fenomeno argentino è al centro del mercato in quest’estate, visto che il rapporto con il Paris Saint-Germain si concluderà il prossimo 30 giugno. Nonostante il reintegro in squadra dopo la ‘fuitina’ in Arabia Saudita i destini del 10 dell’Albiceleste e dei transalpini sembrano non incrociarsi. E l’Al Hilal vorrebbe approfittarne.
Secondo fonti saudite riportate dall’agenzia AFP, ci sarebbe l’accordo tra le due parti per lo sbarco di Messi all’Al Hilal. E per L’Equipe, le cifre sarebbero davvero fuori dal mondo: due anni di contratto ad un miliardo complessivo, più il possibile accordo per una terza stagione e 100 milioni di bonus. Soldi che metterebbero a posto tre intere generazioni di Messi.
Ma intanto il padre e manager Jorge si affretta a smentire il tutto. Interpellato sull’argomento, l’argentino avrebbe menzionato in un comunicato: “Non c’è assolutamente niente con nessun club per il prossimo anno. La decisione non verrà mai presa prima che Lionel concluda il campionato con il PSG. Una volta finita la stagione sarà il momento di analizzare e vedere cosa c’è, e poi prendere una decisione”
L’offerta, se fosse reale, sarebbe davvero di quelle impossibili da rifiutare. Tanto che lo stesso Al Hilal si sta muovendo in senso lato, provando ad attrarre a sé anche alcuni amici di Leo come Jordi Alba e Sergio Busquets. Al momento però i segnali rimangono rarefatti: prepariamoci ad una possibile saga di mercato…
Foto: LaPresse