Calcio
Calciomercato Milan, interesse per Elye Wahi del Montpellier
Se la Roma ha già intenzione di correre in vista della prossima sessione di calciomercato estivo per portare nella Capitale un giocatore dal Brasile, ovvero Marcos Leonardo (LEGGI QUI), anche il Milan non è da meno. I rossoneri starebbero infatti progettando un incontro con l’entourage di un giocatore attualmente in forza al Montpellier. I Diavoli vorrebbero quindi fare affari direttamente all’interno della Ligue 1, il massimo campionato francese.
Il duo Maldini-Massara nella propria lista denominata “mercato in entrata”, avrebbe aggiunto un nuovo nome per l’annata 2023/24. Si tratta di Elye Wahi. Nato a Courcouronnes (Francia) nel 2003, ha compiuto vent’anni lo scorso 2 gennaio. Alto 1,84 cm, è una punta centrale. Anche in questo caso, spulciando il web, si possono trovare video in merito al giocatore e l’impressione, a primo impatto, è quella di un calciatore estremamente tecnico nonostante l’altezza in parte possa sembrare proibitiva.
CALCIOMERCATO MILAN: LE CARATTERISTICHE DI WAHI E LA SUA VALUTAZIONE
Velocità, esplosività, grandi tempi d’inserimento e fiuto del gol, anche attraverso giocate spettacolari. Una lunga falcata e allo stesso tempo pallone attaccato al piede. Insomma un ottimo prospetto per il futuro. In questa stagione, in Ligue 1, Wahi ha raccolto 29 presenze, messo a segno 13 gol e servito 5 assist. Partito dalle giovanili del Montpellier, è riuscito dunque ad arrivare sino in prima squadra.
In ogni caso, secondo quanto riportato da L’Equipe, il club rossonero avrebbe avuto i primi contatti col Montpellier e nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori incontri proprio con i rappresentanti del calciatore. Wahi e il club francese termineranno il proprio rapporto solamente nel 2025, ma già al termine di questa stagione le strade potrebbero dividersi. La valutazione si aggira intorno ai 25/30 milioni di euro ma il Milan dovrò battere la concorrenza di Eintracht Francoforte e Monaco. Vedremo cosa succederà nelle prossime giornate.
Foto: LivePhotoSport