Calcio

Calciomercato Napoli, Kim Min-Jae e le parole dell’entourage. Futuro al Manchester United?

Pubblicato

il

La stagione 2022-2023 di Serie A non è ancora terminata. Mancano ben tre giornate alla fine del campionato, ma l’annata attuale, almeno per quanto riguarda la lotta Scudetto, non ha avuto alcun tipo di concorrenza. Il Napoli di Luciano Spalletti, infatti, sin da inizio torneo ha portato avanti una corsa risultata poi vincente e culminata con la conquista del terzo Scudetto nella gara contro l’Udinese. Tanti gli interpreti in questa speciale e trionfale stagione vissuta dai partenopei. Tra questi, oltre a Osimhen e a Kvaratskhelia, brilla il nome di Kim Min-Jae.

Il sud coreano è arrivato durante la sessione di mercato estiva del 2022 dal Fenerbahce. Il classe 1996 si è subito adattato al campionato italiano regalando grandissime prestazioni a compagni e tifosi di fede azzurra. In campo ha messo in mostra le sue doti: la velocità, la solidità e i tempi di anticipo eccezionali. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, e già mezza Europa lo corteggia. Da qualche settimana si parla infatti di un interessamento dalla Premier League e in particolare da parte del Manchester United.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

NAPOLI, KIM MIN-JAE E L’INTERESSE DELLO UNITED

Il mercato non è ancora iniziato ma il nome del sudcoreano è già al centro di tantissime voci. I Red Devils sarebbero pronti a pagare la clausola rescissoria fissata a 60 milioni di euro e nelle scorse settimane sembravano vicinissimi alla chiusura, almeno secondo quanto riportato dalle prime in descrizioni. Ma nella giornata odierna, come si può apprendere dal quotidiano sudcoreano, Star News Korea, a parlare è stato l’entourage del giocatore che ha smentito qualsiasi tipo di accordo in fase di chiusura con lo United.

L’agente del giocatore ha fatto capire che bisognerà prima attendere il possibile ingresso della squadra inglese all’interno della prossima Champions League. Nel caso in cui gli uomini di ten Hag non dovessero qualificarsi per la massima competizione europea per club, l’affare si complicherebbe. E sinceramente sembra anche difficile che De Laurentiis, dopo appena una stagione, faccia subito partire Kim. Ecco di seguito le dichiarazioni dell’entourage.

“Non è vero che è chiusa col Manchester United, Kim è concentrato sul finale di stagione e poi non si sa ancora le squadre inglesi che andranno in Champions. Per il futuro non c’è fretta. Lo United è interessato a lui da quando era in Cina, ma abbiamo sempre e solo chiacchierato. Ripeto: non ci sono contatti concreti”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version