Judo
Calendario Mondiali judo 2023 oggi: orari domenica 7 maggio, programma, tv, streaming, italiani in gara
La lunga attesa sta per finire e tra poche ore comincerà la prima giornata dei Campionati Mondiali di judo 2023, in programma alla ABHA Arena di Doha (in Qatar). Day-1 subito intenso per l’Italia, che può subito sognare il podio e schiera complessivamente tre atleti: Angelo Pantano nella -60 kg maschile, Assunta Scutto e Francesca Milani nella -48 kg femminile.
LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI JUDO DALLE 10.00
Scutto è testa di serie numero 7 ed è reduce dal bronzo iridato dell’ultima edizione a Tashkent, tuttavia il suo tabellone sembra abbastanza complicato sin dai primi turni e non sarà semplice confermarsi in zona medaglia. La giovane napoletana, allieva di Gianni Maddaloni, debutta infatti con una tra la serba Stojadinov (vincitrice a marzo del Grand Slam di Tashkent) e la spagnola Lapuerta Comas, per poi incrociare probabilmente la solida israeliana Rishony in vista di un eventuale quarto di finale da brividi contro la favorita giapponese Natsumi Tsunoda (in trionfo negli ultimi due Mondiali).
Cammino più semplice sulla carta almeno inizialmente per Milani, che dovrebbe però affrontare agli ottavi la seconda nipponica Wakana Koga, giovane talento ormai consolidato nell’elite della categoria a livello globale. Passando al versante maschile ed in particolare a Pantano, si profila per lui un esordio davvero difficile contro lo spagnolo due volte campione d’Europa Francisco Garrigos.
Judo, Mondiali 2023: i tabelloni degli italiani. Alice Bellandi testa di serie n.1
Tutti gli incontri di giornata, a partire dalle eliminatorie mattutine, saranno visibili in diretta streaming sul sito ufficiale dell’IJF, Eurosport.it e discovery+. Le finali verranno trasmesse inoltre in diretta tv su Sky Sport Arena ed in streaming su Sky Go e Now TV. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale integrale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale.
CALENDARIO MONDIALI JUDO 2023 OGGI
Domenica 7 maggio
Ore 10.00 Eliminatorie 60 kg maschile e 48 kg femminile a Doha (Qatar)
Ore 17.00 Final Block 60 kg maschile e 48 kg femminile a Doha (Qatar) – Diretta tv su Sky Sport Arena
PROGRAMMA MONDIALI JUDO 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport Arena manderà in onda le finali.
Diretta streaming: sito ufficiale dell’IJF, Eurosport.it e discovery+. Su Sky Go e Now TV saranno visibili le finali.
Diretta Live testuale: OA Sport
MONDIALI JUDO 2023: GLI ITALIANI IN GARA OGGI
Angelo Pantano (60 kg), Assunta Scutto (48 kg), Francesca Milani (48 kg).
Foto: IJF