Sport in tv
Calendario Mondiali taekwondo 2023 oggi: orari, programma 29 maggio, tv, streaming, italiani in gara
L’attesa è ormai finita e quest’oggi si accendono finalmente i riflettori della Crystal Hall di Baku per la prima giornata ufficiale dei Campionati Mondiali di taekwondo 2023. Subito sul tatami due categorie di peso olimpiche come la -68 kg maschile e la -57 femminile, con l’Italia che va subito a caccia di un buon risultato con Giada Al Halwani.
La ventunenne marchigiana, medaglia di bronzo agli ultimi Europei Senior di Manchester, proverà a dire la sua anche nel contesto iridato per cercare di fare meglio rispetto al suo debutto assoluto ad un Mondiale, avvenuto lo scorso novembre a Guadalajara con un’eliminazione al primo turno. Giada dovrà disputare un torneo di alto profilo per rilanciarsi anche in ottica ranking di qualificazione a cinque cerchi per Parigi 2024.
L’azzurra classe 2002, dodicesima del seeding in Azerbaigian, usufruirà di un bye ed entrerà in gara direttamente al secondo turno contro una tra la lettone Tarvida e la filippina Mc Cann. In caso di vittoria, la nostra portacolori troverebbe poi agli ottavi con ogni probabilità la forte marocchina Nada Laaraj, testa di serie numero 5 del tabellone e quinta classificata agli ultimi Mondiali in Messico.
Tutti i combattimenti della prima giornata dei Campionati Mondiali di Baku verranno trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube World Taekwondo. Di seguito il programma completo e gli orari esatti del day-1:
CALENDARIO MONDIALI TAEKWONDO 2023 OGGI
Lunedì 29 maggio
Categorie: -68 kg maschile, -57 kg femminile
Ore 7.00 Turni preliminari (1/32 e 1/16 di finale)
Ore 13.00 Ottavi di finale e quarti di finale
Ore 16.30 Semifinali e finali
PROGRAMMA MONDIALI TAEKWONDO 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista.
Diretta streaming: canale Youtube World Taekwondo.
MONDIALI TAEKWONDO 2023: GLI ITALIANI IN GARA OGGI
Giada Al Halwani (-57 kg femminile).
Foto: FITA