Pallavolo
Calendario Nations League volley femminile 2023: quando gioca l’Italia dal 30 maggio al 3 giugno. Orari, programma, tv
Torna la grande pallavolo per nazionali con la prima tappa di Volleyball Nations League femminile. Protagonista la nazionale azzurra che dal 30 maggio al 3 giugno sarà impegnata ad Antalya, metropoli turca che nel 2022 fu il teatro della vittoria dell’Imoco Conegliano al Mondiale per Club.
L’Italia, guidata da Davide Mazzanti, ha dato il via alla stagione con due vittorie nelle amichevoli contro Croazia e Bulgaria, parte del DHL Test Match Tournament. La VNL sarà dunque il secondo passo del cammino che porterà direttamente fino ai Campionati Europei di agosto, che vedranno anche l’Italia tra i paesi ospitanti.
Formazione sperimentale e molto giovane quella che il CT ha messo insieme per questa prima fase della competizione, lasciano a casa molte delle “big” della nostra Nazionale, magari reduci da un estenuante finale di stagione con il club. Anna Danesi e Miriam Sylla saranno le leader di una squadra che potrà contare, tra le altre, anche su Alice Degradi, Loveth Omoruyi, Federica Squarcini ed Ilaria Battistoni.
Di seguito dunque il calendario completo ed il programma dettagliato dei quattro impegni dell’Italia in questa prima fase della VNL. Troverete anche tutte le informazioni per seguire i match in tv ed in streaming. La diretta televisiva sarà affidata a SkySport, mentre sarà possibile seguire le partite in streaming su SkyGo, NowTV e Volleyballworld.tv (tutti gli orari sono quelli italiani, in Turchia un’ora avanti).
CALENDARIO VNL FEMMINILE 2023
Martedì 30 maggio
Ore 16.00 Italia-Thailandia (Diretta tv su SkySport Uno e SkySport Arena)
Giovedì 1 giugno
Ore 16.00 Italia-Polonia (Diretta tv su SkySport Uno e SkySport Arena)
Venerdì 2 giugno
Ore 19.00 Italia-USA (Diretta tv su SkySport Arena)
Sabato 3 giugno
Ore 19.00 Italia-Turchia (Diretta tv su SkySport Arena)
PROGRAMMA VNL FEMMINILE 2023: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta TV: SkySport Arena (tutti i match), SkySport Uno (solo i primi due match)
Diretta streaming: SkyGo, NowTV e Volleyballworld.tv
Diretta LIVE testuale: OA Sport
Foto: FIVB