Canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo Zagabria 2023, Zeidler domina, Svizzera in forma

Pubblicato

il

Si chiude il primo weekend di Coppa del Mondo di canottaggio di scena nelle acque di Zagabria, in Croazia. Un appuntamento a cui non era presente l’Italia, che ha preferito concentrarsi sugli Europei Assoluti di Bled, in Slovenia, del 25 maggio.

Nel due di coppia maschile doveva essere duello tra Croazia e Spagna e così è stato: il duello tra Martin e Valent Sinkovic e Alex Garcia Pujolar e Rodrigo Conde Romero vede vincitori i croati in maniera netta, in 6.16.74, mantenendo sempre la testa; terzi i serbi Aleksandar Bedik e Aleksandar Filipovic.

Due senza maschile che vede invece Roman Roeosli e Andrin Gulich, svizzeri che battono il duo spagnolo Canalejo Pazos/Garcia Ordonez, con i croati Patrik ed Anton Loncaric che deludono e si fermano in quarta piazza; iberici che si rifanno nella finale femminile con il successo di Aina Cid ed Esther Briz Zamorano. La Svizzera ha alzato le mani anche nel due di coppia femminile con Fabienne Schweizer e Lisa Loetscher.

Nessuna sorpresa nel singolo maschile, con il campione del mondo Oliver Zeidler che domina anche la finale: il danese Sverri Nielsen gli rimane sempre alle calcagna, ma mai con la forza giusta per attaccarlo. Vittoria invece di Virginia Diaz Rivas nella gara femminile. Quattro di coppia che vedono il successo di Repubblica Ceca in campo maschile e Ucraina in quello femminile, quattro senza che invece arride a Svizzera e Cile.

Pesi leggeri ancora appannaggio della Svizzera, entrambi nella categoria due senza: Patricia Merz e Frederique Rol si impongono al fotofinish sull’Austria, più larga la vittoria di Jan Schaeuble e Raphael Ahumada Ireland sulla Repubblica Ceca nella controparte maschile.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version