Seguici su

Senza categoria

Carlos Alcaraz concorda con Giannis Antetokounmpo: “Nello sport non esiste il fallimento”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz

Non hanno lasciato del tutto indifferenti appassionati di sport e addetti ai lavori quanto detto alcuni giorni fa da Giannis Antetokounmpo, stella dei Milwaukee Bucks che, subìta una cocente eliminazione nei Playoff NBA, ha risposto a chi gli ha chiesto in conferenza stampa se fosse giusto definire la stagione sua e della propria squadra un fallimento.

Nello sport non esiste la parola fallimento. Ci sono giornate buone e giornate cattive. Ci sono giornate in cui si vince e altre in cui vincono gli avversari, ma tutto è un passo verso un altro successo, perché nello sport c’è sempre un altro passo da fare. Michael Jordan ha giocato 15 anni e ha vinto 6 titoli. Quindi negli altri 9 ha fallito?“, le parole di Antetokounmpo.

Considerazioni che hanno avuto delle reazioni anche da parte degli atleti di alto livello. Tra questi, ha voluto condividere la stessa visione Carlos Alcaraz. Il funambolico tennista spagnolo, nella conferenza stampa del post match contro Karen Khachanov (quarti di finale del Masters1000 di Madrid), ha così dichiarato: “Nello sport non esiste il fallimento, lo diceva già Kobe Bryant. Tutto dipende da te e dal modo in cui gestisci le sconfitte. Per me rappresenta un’occasione per continuare a crescere e imparare. Se fallisci lunedì, ci riproverà martedì è così via. Non bisogna mai smettere di fare piccoli passi in avanti, perché sicuramente cadrai in alcune occasioni. L’importante è il modo in cui affronti i momenti negativi, devi essere in grado di rialzarti ancora più forte“, le parole di Carlitos.

Il fallimento non deve essere preso come qualcosa di estremamente negativo, ma piuttosto come una lezione per continuare a migliorare“, ha aggiunto Alcaraz, che sta confermando gli strabilianti risultati del 2022, dove fu capace di diventare il n.1 del mondo più giovane della storia del tennis, attualmente n.2 ATP alle spalle di Novak Djokovic.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità