Seguici su

Calcio

Caso plusvalenze: 10 punti di penalizzazione alla Juventus. Come cambia la classifica di Serie A

Pubblicato

il

Sono 10 i punti di penalizzazione, a fronte degli 11 richiesti dalla Procura Federale, inflitti alla Juventus da parte della Corte Federale d’Appello della Figc. La sanzione dovrà essere scontata in questa stagione.

La Corte d’Appello era stata chiamata a rinnovare la propria valutazione dal Collegio di Garanzia dello Sport, nell’ambito del cosiddetto “caso plusvalenze” dopo che in prima sentenza aveva comminato una penalizzazione di 15 punti, sempre da scontare nella corrente stagione sportiva.

Prosciolti gli ex dirigenti e consiglieri del Cda Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano.

I 10 punti sottratti ai bianconeri ridisegnano un’altra volta la classifica. La squadra di Massimiliano Allegri scivola da 69 a 59 punti, al settimo posto con una lunghezza in meno rispetto alla Roma.

Se terminasse il campionato in questa posizione, la Juventus sarebbe fuori anche dall’Europa League, ma da giocare ci sono ancora due partite per tutti e tre per i bianconeri, in campo questa sera, lunedì 22 maggio, a Empoli per l’ultima gara della 36ma giornata di campionato.

A beneficiarne il Milan, che sale al quarto posto, l’ultimo utile per un piazzamento Champions, a cui ora aspira ancor di più l’Atalanta, a -3 dai rossoneri, mentre la Lazio è sicura della qualificazione alla massima competizione europea per club.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità