Calcio

Cessione Sampdoria, altra fumata nera: l’Assemblea dei soci riprenderà domani

Pubblicato

il

L’assemblea dei soci della Sampdoria proseguirà nella giornata di domani, martedì 30 maggio.

Ma il tempo per trovare una soluzione stinge, considerato che proprio entro il 30 maggio andranno pagati gli stipendi per evitare una penalizzazione nel prossimo campionato.

Ma lo scenario, per il club blucerchiato, potrebbe anche essere peggiore, dato che non è ancora scongiurato il pericolo di un fallimento.

La Lega di Serie A ha varato un anticipo del paracadute che porterebbe alla Samp un’iniezione di una decina di milioni di euro. Soldi utili, ma vincolati all’effettiva iscrizione alla prossima Serie B. Uno scenario che continua ad apparire tutt’altro che scontato.

Finora due cordate si sono fatte avanti per rilevare la società da Massimo Ferrero: una guidata da Alessandro Barnaba (con l’appoggio di Edoardo Garrone) e l’altra dal duo Andrea Radrizzani-Matteo Manfredi (con la partecipazione del Qatar Sports Investments).

Proprio quest’ultima cordata aveva trovato un accordo col cda del club per la cessione, ma Ferrero ha stoppato tutto.

«Un no incomprensibile che mette peraltro a repentaglio il futuro immediato della società, che spaventa, ma che non ferma Matteo Manfredi ed Andrea Radrizzani dal perseguire l’obiettivo chiaro e netto di poter dare un brillante futuro alla Sampdoria», si legge in un comunicato diramato dai due.

Radrizzani e Manfredi hanno anche sottolineato la necessità di agire in fretta: «La Sampdoria rischia infatti di subire una perdita di punti o addirittura di non essere iscritta alle competizioni».

Forse già domani potrebbe esserci la svolta attesa dai tanti tifosi blucerchiati che anche oggi sono scesi in piazza per chiedere che venga dato un futuro al club.

Foto: LaPresse

Exit mobile version