Calcio
Champions League e tutte le coppe europee su Sky dal 2024 al 2027: cosa cambia, resta solo Prime
Se si stesse parlando di una combattuta e delicatissima partita di calcio, vinta al 90esimo anche in maniera inaspettata, si potrebbe parlare di “colpaccio”. Ed è quello che Sky ha portato a casa nelle scorse ore grazie all’ufficialità arrivata. L’azienda specializzata nel settore delle telecomunicazioni si è infatti aggiudicata un’esclusiva non da poco per il triennio sportivo (calcistico in questo caso), che va dal 2024 al 2027.
Sky ha acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League. E, inoltre, di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League. Va inoltre ricordato che, l’ex Coppa dei Campioni, dal 2024/25 (trasmessa sulla piattaforma), cambierà totalmente look. A partecipare non saranno più 32 squadre bensì 36 e ci sarà una classifica unica.
Dunque su 203 partite previste in Champions League, 185 andranno come già detto su Sky, mentre le restanti 18 saranno trasmesse su un’altra piattaforma in streaming. Si tratta di Amazon Prime Video che, come quest’anno ad esempio, manderà in onda e in diretta, le migliori partite del mercoledì della competizione. Proprio come avverrà domani, 10 maggio, quando Milan e Inter si affronteranno nella semifinale d’andata del massimo torneo europeo per club: ma occhio perché la sfida si potrà seguire anche in chiaro (LEGGI QUI).
“Siamo davvero entusiasti di continuare a essere il partner della UEFA e di offrire in esclusiva ai nostri abbonati i grandi match di queste importanti competizioni europee fino al 2027. Con il rinnovo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League la nostra Casa dello Sport ospiterà molte stagioni di eventi live in esclusiva. Una conferma del nostro impegno a investire in contenuti di grande pregio per portare alle famiglie Sky un’offerta varia e di qualità, che unisce il cinema italiano e internazionale, l’intrattenimento, le serie TV e il grande sport alla migliore esperienza di visione possibile”. Queste le parole dell’amministratore delegato di Sky Italia.
Foto: LaPresse