Calcio

Champions League, Simone Inzaghi: “Una grande gara, ma manca l’ultimo sforzo. Peccato non avere segnato più gol…”

Pubblicato

il

Simone Inzaghi non può che essere particolarmente soddisfatto al termine del match vinto per 2-0 dalla sua Inter contro il Milan, sfida valevole come andata delle semifinali di Champions League 2023. Il primo capitolo dell’EuroDerby ha visto un primo tempo davvero eccellente per i nerazzurri, capaci di sbloccare la situazione dolo soli 8 minuti con Dzeko, quindi andando a raddoppiare dopo pochi istanti con Mkhitaryan.

Un successo per 2-0 davvero pesante per i nerazzurri che, a questo punto, si preparano nel migliore dei modi per il secondo capitolo. Tutto, quindi, verrà rimesso in palio nella sfida di ritorno che si giocherà martedì 16 maggio alle ore 21.00 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro e che eleggerà quale delle due milanesi potrà volare allo stadio Ataturk di Istanbul per la finale della massima competizione continentale per club del 10 giugno prossimo.

Al termine del match il tecnico nerazzurro ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Amazon Prime: “Abbiamo disputato un primo tempo straordinario e potevamo fare anche più dei 2 gol che abbiamo segnato. Nel complesso penso che sia stata una grande gara. Sappiamo che siamo in vantaggio ma c’è ancora il ritorno. Lo affronteremo davanti al nostro pubblico e dobbiamo fare ancora uno sforzo per un grande sogno”.

Inter padrona a San Siro: Milan travolto 2-0 in Champions League, Dzeko e Mkhitaryan decidono la semifinale d’andata

L’allenatore piacentino prosegue nella sua analisi del match:Avevo chiesto cuore e testa ai ragazzi e li hanno messi in campo alla grande. Sono sempre stati lucidi e hanno coperto il campo nel migliore dei modi. Bene anche chi è subentrato che ci ha dato una mano. Solo così si possono realizzare prestazioni simili. Siamo felici, ovviamente, ma sappiamo che ci manca ancora un pezzo. Come gestiremo la settimana? Semplice, tra 72 ore saremo in campo contro il Sassuolo per un match fondamentale. Dovremo essere bravi a recuperare energie fisiche e mentali perchè sfide simili hanno un enorme dispendio. Valuteremo anche qualche giocatore che è uscito acciaccato”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version