Calcio

Chi affronta l’Italia agli ottavi dei Mondiali Under 20? Prossima avversaria, data e programma

Dopo il 3-0 contro la Repubblica Dominicana, si guarda agli ottavi dei Mondiali Under 20, in cui probabilmente ci sarà l’Inghilterra.

Pubblicato

il

Cesare Casadei festeggia il secondo gol alla Repubblica Dominicana (@ LaPresse)

Dopo la sconfitta immeritata contro la Nigeria il Girone D dei Mondiali Under 20 in corso in Argentina si era messo male per la nostra Nazionale, nonostante la buona prova e la bellissima vittoria per 3-2 contro il Brasile all’esordio.

Prima del match di questa sera la Nigeria aveva 6 punti, Brasile ed Italia 3, ma con i verdeoro che avevano appena rifilato 6 gol alla Repubblica Dominicana e quindi in netto vantaggio dal punto di vista della differenza reti. I verdeoro hanno vinto anche contro la Nigeria e sono arrivate tre squadre a 6 punti. Il secondo parametro del regolamento è proprio la differenza reti e con una Brasile inarrivabile, l’Italia ha preso il secondo posto ai danni della squadra africana.

La seconda del Gruppo D pesca agli ottavi di finale la prima del Gruppo E, dominato fino a questo momento dall’Inghilterra, che ha vinto la gara d’esordio per 1-0 contro la Tunisia e poi ha battuto l’altra squadra di riferimento del girone, l’Uruguay, per 3-2. Domani gioca contro l’Iraq, che ha preso 4 gol dall’Uruguay e 3 dalla Tunisia, per cui è molto più che probabile che agli ottavi di finale ci sia Italia-Inghilterra.

Gli inglesi sono sempre nel bel mezzo di una strategia che ha ridato linfa al calcio giovanile e anche in questa competizione arrivano con ottimi giocatori, quali Carney Chukwuemeka del Chelsea, Dane Scarlett del Tottenham e Samuel Edozie del Southampton. Sarà una gara molto difficile, ma non impossibile.

In questi Mondiali abbiamo dimostrato di giocare bene, anche se difettiamo da un punto di vista fisico. L’Assenza di Ghilardi per un’ammonizione rimediata oggi ci costerà tanto in difesa, ma speriamo di fare male agli inglesi grazie ai nostri attaccanti.

CALENDARIO OTTAVO DI FINALE ITALIA

Mercoledì 31 maggio

Ore 23.00: Italia – 1a classificata Gruppo E (avversario da definire, probabilmente l’Inghilterra) – diretta tv su RaiSport HD (canale da confermare) in diretta streaming su RaiPlay.

PROGRAMMA OTTAVO DI FINALE ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: RaiSport HD (canale da confermare)

Diretta streaming: Rai Play

Diretta testuale: OASport

Foto: LaPresse

Exit mobile version