Tennis
Chi affronterà Cecchinato al prossimo turno? Il tabellone del siciliano a Roma
Marco Cecchinato prosegue nel proprio percorso a Roma. Il siciliano, negli Internazionali d’Italia 2023, ha messo in mostra il proprio miglior tennis quest’oggi, al cospetto dello spagnolo Roberto Bautista Agut: un 6-2 6-2 netto quello del palermitano, fatto di 30 vincenti e di una gestione dello scambio, degno del Cecchinato “versione 2018”, ricordando il magico successo nei quarti di finale del Roland Garros contro Novak Djokovic e la semifinale persa contro un grande Dominic Thiem.
Tornando all’attualità, il giocatore nostrano affronterà nel terzo turno in vincente della sfida tra Taylor Fritz e il tedesco Yannick Hanfamann. Sulla carta, maggiormente temibile l’americano, per quanto fatto vedere negli ultimi mesi, seppur non super convincente sulla terra, ma ogni partita fa una storia a sé.
Qualora Cecchianato proseguisse nel percorso si troverebbe ad affrontare il russo Daniil Medvedev, molto probabilmente. Una partita che potrebbe ispirare grande curiosità, visto il modo particolare del russo: molto distante dalla riga di fondo e con colpi molto piatti. Sul cammino del siciliano, poi, ci sarebbero i tennisti più forti del mondo come Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, senza dimenticare Stefanos Tsitsipas, Jannik Sinner e Holger Rune. Non resta che godersi lo spettacolo.
Di seguito il tabellone di Marco Cecchinato:
TABELLONE MARCO CECCHINATO ATP ROMA 2023
Terzo turno – Fritz/Hanfamann
Ottavi di finale – Rublev/Davidovich Fokina
Quarti di finale – Medvedev (il più probabile)
Semifinale – Carlos Alcaraz/Stefanos Tsitsipas (più probabili)
Finale – Novak Djokovic/Jannik Sinner/Holger Rune (i più probabili)
Foto: LaPresse