Seguici su

Roland Garros

Chi è Daniel Altmaier? Il prossimo avversario di Jannik Sinner fece penare l’azzurro agli US Open 2022

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha superato agevolmente questa sera il primo turno del Roland Garros 2023 di tennis, battendo in tre set il padrone di casa transalpino Alexandre Muller, ed ora nella sfida di giovedì 1° giugno, valida per il secondo turno, affronterà il tedesco Daniel Altmaier.

Tra i due c’è una notevole differenza in termini di ranking: Sinner è il numero 9 ATP, Altmaier è il numero 79, ma nonostante il divario nell’unico precedente il teutonico ha costretto l’azzurro al quinto set nel primo turno degli US Open 2022, in cui il tennista italiano uscì vincitore per 5-7 6-2 6-1 3-6 6-1.

Altmaier va comunque preso con le pinze: il tedesco in stagione ha raggiunto i quarti di finale nel Masters 1000 di Madrid, comunque atipico rispetto agli altri tornei della medesima categoria su terra battuta in quanto giocato in altura.

Roland Garros, Jannik Sinner: “Buon debutto. Con Vagnozzi e Cahill mi sento al sicuro”

Il tedesco, classe 1998, gioca il rovescio ad una mano, è passato professionista giovanissimo nel 2014, ma quest’anno, a parte l’exploit di Madrid ha raccolto molto poco in stagione, con un bilancio di 5 vittorie e 10 sconfitte sul circuito maggiore, per un complessivo 22-46 in carriera.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità