Tennis

Chi è Fabian Marozsan: il carneade che ha battuto Alcaraz a Roma con un tennis stellare

Pubblicato

il

Clamoroso sul Centrale degli Internazionali d’Italia di Roma: Carlos Alcaraz (n.1 del mondo) sconfitto dallo sconosciuto al grande pubblico Fabian Marozsan, protagonista di una prestazione stellare nel terzo turno del Masters1000 sulla terra rossa italiana. Nessuno avrebbe potuto prevedere questo risultato e la portata della prestazione dell’ungherese, vincitore con il punteggio di 6-3 7-6 (4), è degna della definizione di “God Mode”.

Del resto, con 30 vincenti e appena 7 errori non forzati, si fa fatica a trovare un modo diverso per descrivere quanto visto. Ma chi è questo 23enne magiaro? Il classe ’99 è un tennista che nell’ultimo periodo si è fatto largo a livello Challenger, perdendo la Finale di Bratislava contro il connazionale Marton Fucsovics su una superficie hard, al termine del 2022, e aggiudicandosi invece il torneo di Antalya sulla terra.

Il rosso, indubbiamente, è la sua superficie preferita dove riesce a esprimere al meglio suo gioco, avendo il tempo per innescare i suoi colpi potenti e mettere in mostra la sua grande manualità, in prossima della rete e con la palla corta. Aspetti peculiari che si sono visti soprattutto nella partita contro Alcaraz.

Da capire se ci troviamo al cospetto di una prestazione straordinaria oppure di un tennista che sta compiendo un percorso di crescita tale da proiettarlo a livelli ben superiore alla sua classifica. Ora come ora, con questo risultato è salito alla posizione n.114 del ranking ATP (virtuale), vedremo se contro il croato Borna Coric, negli ottavi di finale, la striscia vincente proseguirà.

Foto: LaPresse

Exit mobile version