Roland Garros

Chi è il prossimo avversario di Andrea Vavassori al Roland Garros? Un misterioso qualificato fuori dalla top-200

Pubblicato

il

Andrea Vavassori si è reso protagonista di una bella impresa al Roland Garros, dove ha sconfitto il quotato serbo Miomir Kecmanovic in rimonta al quinto set. Dopo aver perso i primi due parziali, il tennista italiano si è rianimato sulla terra rossa di Parigi e si è imposto in tre tie-break consecutivi, tra l’altro annullando anche sei match point complessivi al balcanico (quattro nel terzo e due nel quinto set). Prova sontuosa del numero 148 del ranking ATP, capace di eliminare il numero 37 al mondo dopo 5 ore e 10 minuti di autentica battaglia.

Andrea Vavassori ha dunque spedito a casa la testa di serie numero 31 del tabellone principale, ha vinto il suo primo incontro in uno Slam e si è così guadagnato la possibilità di proseguire la propria avventura sul mattone tritato della capitale francese. Lo rivedremo in campo al secondo turno per incrociare l’argentino Genaro Alberto Olivieri, un qualificato addirittura numero 231 al mondo che ha avuto la meglio al quinto set contro il padrone di casa Mpetshi Perricard (numero 237, wild-card).

Non ci sono precedenti tra il 28enne e il 24enne sudamericano, tra l’altro Olivieri aveva giocato soltanto due partite nel circuito maggiore (sempre in turni di qualificazione, anche agli Australian Open) in questa stagione prima dell’avventura a Parigi e le aveva perse entrambe. L’occasione sarebbe ghiotta per provare ad accedere al terzo turno, dove si potrebbe incrociare il danese Holger Rune (atteso prima dallo statunitense Eubanks e poi dal vincente di Monfils-Baez).

Foto: Marta Fernandez Jimenez / Shutterstock.com

Exit mobile version