Roland Garros
Chi è il prossimo avversario di Fabio Fognini al Roland Garros. C’è un australiano specialista del doppio
Una chance da sfruttare? Ci proverà Fabio Fognini, dopo la grande vittoria del primo turno del Roland Garros 2023 contro il canadese Felix Auger-Aliassime, testa di serie n.10 del tabellone. Il ligure, vittorioso per 6-4 6-4 6-3 contro il nordamericano, ha nel mirino il secondo turno dello Slam di Parigi e il prossimo avversario sarà l’australiano Jason Kubler.
L’aussie, uscito vittorioso dalla sfida del primo round contro l’argentino Facundo Diaz Acosta per 1-6 6-3 6-4 3-6 6-1, potrebbe essere alla portata del Fognini ammirato quest’oggi. Un giocatore che, dati alla mano, si esprime meglio sulle superficie veloci e, grazie alle proprie qualità di doppista, sa interpretare piuttosto bene la transizione verso la rete.
Tuttavia, negli scambi prolungati da fondo, dovrebbe avere vita difficile nel confronto con il giocatore di Arma di Taggia. I due non si sono mai incontrati e i riferimenti storici non ci sono, ci si dovrà basare alle sensazioni del campo. Per Fognini sarà fondamentale avere una tenuta fisica adeguata, in quanto da questo punto di vista l’australiano è ben strutturato.
L’avversario cercherà soluzioni nei cinque colpi se è possibile, aiutandosi molto con il servizio. Fabio dovrà essere in grado di variare il suo tennis, come fatto oggi contro Auger-Aliassime, non dando modo all’aussie di appoggiarsi alla propria palla, come si suol dire in gergo.
Foto: LaPresse