Roland Garros
Chi è il prossimo avversario di Lorenzo Musetti al Roland Garros? Incognita russa, ha fatto tribolare Sinner
Lorenzo Musetti ha debuttato con una splendida vittoria al Roland Garros 2023, surclassando lo svedese Mikael Ymer in tre set e qualificandosi così al secondo turno dello Slam in corso di svolgimento sulla terra rossa di Parigi. Il tennista italiano ha giganteggiato contro il rognoso scandinavo e si è guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura sul mattone tritato della capitale francese.
Lorenzo Musetti affronterà il russo Alexander Shevchenko, che ha regolato il tedesco Oscar Otte al tie-break del quarto set. Il 21enne toscano incrocerà il 22enne in una sfida assolutamente da prendere con le pinze: il numero 18 al mondo dovrà stare molto attento al numero 87 del ranking ATP.
Non ci sono precedenti tra i due giocatori, ma tutti gli appassionati italiani hanno imparato a conoscere Alexander Shevchenko: al recente Masters 1000 di Roma, infatti, il russo trascinò Jannik Sinner al terzo set nei sedicesimi di finale, poi l’altoatesino chiuse i conti con il punteggio di 6-3, 6-7(4), 6-2.
Foto: Lapresse