Seguici su

Roland Garros

Chi è il prossimo avversario di Matteo Arnaldi al Roland Garros: una sfida difficile per il ligure

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi

Matteo Arnaldi conosce il suo prossimo avversario. Sarà il canadese Denis Shapovalov il tennista da affrontare nel secondo turno del Roland Garros 2023. Il ligure non ha mai avuto di confrontarsi contro il forte nordamericano, ma di sicuro sarà un confronto impegnativo in cui Matteo sarà chiamato a sciorinare il proprio miglior tennis per avere la meglio.

Arnaldi ci ha messo un po’ a carburare nel confronto di ieri contro il colombiano Daniel Elahi Galan. Perso il primo parziale, l’italiano ha inserito il pilota automatico, minimizzando gli errori e trovando con maggior efficacia il campo, con colpi potenti e profondi. Per il sudamericano c’è stato poco da fare perché la differenza con l’azzurro è stata sensibile.

Ora la sfida contro “Shapo” che non sta vivendo una delle sue migliori stagioni della carriera. Il canadese, infatti, ha perso posizioni nella graduatoria mondiale e l’essere n. 32 del mondo evidenzia il periodo di difficoltà dell’estroso Denis. Tuttavia, si sa che al cospetto di giocatori di questa qualità, basta veramente poco per accendersi.

Per questo, il tennista del Bel Paese sarà chiamato a una prova solida, alla stessa stregua di quella di Madrid contro il norvegese Casper Ruud del mese scorso, quando Matteo sorprese il n.4 del mondo, mettendo in mostra un gioco spettacolare e con pochissimi passaggi a vuoto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità