Ciclismo
Ciclismo: Edoardo Faresin positivo all’EPO, sospensione cautelare da parte della Zalf
L’ombra del doping torna nel ciclismo italiano, per di più a livello dilettantistico. Oggi da parte di NadoItalia è arrivata la notizia della positività all’antidoping di Edoardo Faresin, classe 1998 della Zalf Euromobil Désirée Fior.
Il comunicato: “Il Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Edoardo Francesco Faresin (tesserato FCI) per la violazione degli artt 2.1 e 2.2. (Sostanza riscontrata: Eritropoietina Ricombinante). Il controllo è stato effettuato da NADO Italia”.
Per lui in stagione diversi piazzamenti, il migliore il nono posto al Giro della Provincia di Biella.
Il commento della squadra: “La società Zalf Euromobil Désirée Fior è stata informata quest’oggi dal Tribunale Nazionale Antidoping della sospensione cautelare dell’atleta Edoardo Francesco Faresin. La società prende atto del suddetto provvedimento e comunica che, in attesa che l’atleta in questione possa chiarire la propria posizione mediante tutti gli accertamenti necessari ed opportuni, non verrà rilasciato alcun commento sulla vicenda”.
Photo LiveMedia/Luca Tedeschi