Ciclismo

Ciclismo, Greg Van Avermaet annuncia il ritiro a fine stagione

Pubblicato

il

A fine stagione il ciclista belga Greg Van Avermaet si ritirerà, appendendo così la bici al chiodo. Ad annunciarlo è stato lo stesso atleta, facendo capire che non rinnoverà il contratto in scadenza con l’AG2R.

“La mia avventura con il ciclismo professionistico – ha affermato – termina dopo questa stagione. Si conclude una grande avventura e io sono un po’ triste. Questa decisione è stata molto difficile da prendere, ma quando mi guardo indietro sono estremamente orgoglioso dei miei risultati. Ho dato il massimo ogni giorno, solo per non avere rimpianti”.

Si parla del vincitore, fra le altre, della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio 2016 e della Parigi-Roubaix del 2017, ma anche di un corridore che non è mai riuscito a prendersi il Giro delle Fiandre, il suo più grande rimpianto.

“Nel 2014 ho perso allo sprint contro Cancellara. Nel 2016 sono caduto e mi sono rotto la clavicola quando avevo davvero voglia di vincere. Nel 2017 la caduta a Old Kwaremont, Philippe Gilbert era ancora davanti ma avevo l’impressione che fosse ancora possibile vincere”.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version