Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mads Pedersen: “Evenepoel è un avversario per la maglia ciclamino”

Pubblicato

il

Mads Pedersen

Mads Pedersen sarà uno dei nomi più attesi in questo Giro d’Italia 2023: il campione del mondo 2019 andrà a caccia delle vittorie di tappe e proverà a conquistare la maglia ciclamino, riservata a colui che vince la classifica a punti. Arrivi in volata e arrivi da finisseur si incastrano bene alle caratteristiche del forte corridore danese della Trek-Segafredo che sarà libero battitore.

Queste le sue parole prima della prima tappa: “Sarà difficile dire chi sarà il più grande rivale, ma mi aspetto una bella battaglia. Penso che ogni velocista qui sia molto forte e ci saranno molti avversari. Alla Vuelta dello scorso anno abbiamo visto tanti velocisti diversi vincere una tappa, penso che sarà così anche qui”.

Tra i rivali per la ciclamino inserisce anche un uomo che punterà alla classifica generale: “Per la maglia a punti dobbiamo mettere in conto anche uno come Remco Evenepoel. Può anche vincere la maglia, perché se vince tante tappe ottiene anche tanti punti. Inoltre, ci sono molte prove a cronometro in cui può guadagnare molti punti”.

Il 27enne è reduce da una bella campagna nelle classiche del Nord, con diversi piazzamenti di livello: “Ho mantenuto la mia forma a un buon livello nella stagione delle classiche. Dopo la Roubaix, ho avuto una piccola pausa, ma è stata sicuramente una pausa buona e necessaria. È stata una primavera impegnativa, ma non credo che pagherò le fatiche delle Classiche durante il Giro. Forse il conto arriverà più avanti nella stagione, ma in questo momento sono fiducioso di aver lavorato bene con il mio allenatore per mantenere una buona condizione”.

Foto: Rini Kools / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità