Tennis

Classifica ATP Race, la situazione di Jannik Sinner dopo il ko a Roma. Chi può superarlo? La classifica

Pubblicato

il

Jannik Sinner occupa il quinto posto nella ATP Race, la classifica che prende in considerazione i risultati ottenuti esclusivamente nella stagione in corso e che qualifica i migliori otto tennisti alle ATP Finals, in programma a Torino nel mese di novembre. Il 21enne vanta 2.275 punti, frutto soprattutto di una finale e due semifinali a livello di Masters 1000 tra Miami, Indian Wells e Montecarlo.

Il nostro portacolori ha avuto un inciampo al Masters 1000 di Roma (ko contro Cerundolo agli ottavi), ma sicuramente si lascerà alle spalle il russo Andrey Rublev (2.215) e lo statunitense Taylor Fritz (1.825), visto che anch’essi sono usciti prematuramente dagli Internazionali d’Italia. Jannik Sinner potrebbe essere superato dal danese Holge Rune se quest’ultimo, attualmente qualificato ai quarti di finale, dovesse vincere il torneo (in quel caso volerebbe a quota 2.525).

L’azzurro resterà alle spalle dello spagnolo Carlos Alcaraz (3.455, eliminato a Roma), del russo Daniil Medvedev (3.390, agli ottavi), del serbo Novak Djokovic (2.745, ai quarti), del greco Stefanos Tsitsipas (2.320, agli ottavi). Jannik Sinner conserverà comunque un buon margine sul nono classificato, in ottica ammissione alle ATP Finals: il russo Karen Khachanov è fermo a 1.540, il britannico Cameron Norrie resterà a 1.445, gli statunitensi Tommy Paul e Frances Tiafoe non supereranno rispettivamente 1.385 e 1.230 punti.

Foto: Lapresse

Exit mobile version